Adagio

VOTO RECENSIONE:5.0/5 SU 1 VOTI
Immagine percorso
PERCORSO IN MONTAGNAE-ESCURSIONISTICO14,339 Km300 mt.4-6 ore

Dall'Italia, si supera il Gottardo e si prosegue in direzione Lucerna. prima di Lucerna si segue l'autostrada in direzione Interlaken, si esce a Sarnen e si segue per Melchsee-Frutt. Si risale la valle fino a Stockalp. Da lì si può salire a piedi o meglio utilizzare i mezzi di risalita per raggiungere il Melchsee.

Estero(ES) -

21 settembre 2014
Per scaricare la traccia devi essere loggato

La valle del Melchsee, nel cuore della Svizzera Centrale, è una splendida conca glaciale a 2000 metri di altitudine, circondata da bianchi calcari e costellata da diversi laghi. Dalle creste che contornano la valle si gode di un'ampia vista sui ghiacciai del Dammastock e dell'Oberland Beernese.

L'itinerario costeggia prima il Melchsee e quindi il Tannensee, in direzione dello Jochpass. Al termine di quest'ultimo lago si gira a destra e si segue il sentiero evidente che percorre tutta la panoramica cresta in direzione del Balmeregghorn. Man mano che si sale la vista spazia sulle valli circostanti. A sinistra la mole del Titlis e le cime ricoperte di ghiacciai della Gadmertal. Si raggiunge infine la cima del Balmeregghorn, da cui la vista spazia sui lontani ghiacciai dell'Oberland Bernese. Da qui si scende decisi verso nord in direzione del Melchsee. Tutto il percorso è oltre il limite del bosco e molto panoramico.