Adagio


logo
Versione beta

Percorso “ Baby trekking ’’

VOTO PERCORSO:0.0/5 SU 0 VOTI
Esegui il Login per Votare
VOTO RECENSIONE:0.0/5 SU 0 VOTI
Esegui il Login per Votare
dalla primavera all' autunnoPERCORSO IN COLLINASIT-TURISTICO3,031 Km100 mt.0-2 ore

colori arancione - bianco

Oasi Masseria Sant'Elia - eco agriturismo - informazioni : 333.7737555 info@agrisantelia.it www.agrisantelia-it https://www.facebook.com/masseriasantelia.oasi

Come arrivare a Casalbore In auto - Autostrada Napoli-Canosa (A16), uscire al casello di Benevento, percorrere il raccordo autostradale fino a Benevento, uscire a Benevento centro, siete già sulla SS.90 Bis in direzione Foggia, proseguire sulla stessa per 28 km bivio per Casalbore .

percorso naturalistico che prevede un itinerario ad anello con il 90 % di sterrato in erba, con partenza ed arrivo alla Masseria Sant’Elia, posto tappa, nel silenzio e tranquillità. fuori dal caos cittadino con appena 100 metri di dislivello dalla partenza.

Casalbore(AV) - Campania

1 settembre 2014
Per scaricare la traccia devi essere loggato

Percorso “ Baby trekking ’’ a piccoli passi per iniziare a conoscere la natura A piccoli passi si può andare ovunque, certamente non si possono pretendere dai piccoli escursionisti prestazioni da alta quota. Tutto sta nell’organizzarsi, circa di come ci si prepara a un trekking di più giorni

A piccoli passi si può andare ovunque, certamente non si possono pretendere dai piccoli escursionisti prestazioni da alta quota. Tutto sta nell’organizzarsi, circa di come ci si prepara a un trekking di più giorni. Per il Baby escursionista piccolo, è più facile partire: in fondo per lui basta mangiare, essere pulito e dormire. Per quanto riguarda il pasto, si può fare affidamento su un thermos che in media regge per circa quattro ore. Meglio attrezzarsi con uno zainetto porta-bimbi, sta seduto in modo autonomo, portato sulla schiena, da cui può osservare il mondo che lo circonda. Attrezzandosi poi con due bastoncini da trekking così da scaricare il peso dalle articolazioni e bilanciarsi migliore sia nella discesasia nella salita, favorisce stabilità e sicurezza. Nello zaino del Baby non deve mancare: il cappellino è d’obbligo, una borraccetta d’acqua per idratare, appendere allo zainetto un giochino, un thermos con il pasto, bavaglioli, pannolini di ricambio. Non vi resta che partire, ma ricordate: se volete arrivare in cima, camminate, camminate (a piccoli passi. . . .) Buon trekking. Appunti sul percorso: Una passeggiata nel fresco del verde della Valle del Miscano tra gusto, natura e sport”, un suggestivo percorso naturalistico che prevede un itinerario ad anello con il 90 % di sterrato in erba, con partenza ed arrivo alla Masseria Sant’Elia,posto tappa, nel silenzio e tranquillità. fuori dal caos cittadino con appena 100 metri di dislivello dalla partenza. Camminare in campagna con il Baby può essere un’attività piena di piacere utile anche a unire ancora di più il rapporto di affetto tra le parti. Un week end alla scoperta del paesaggio agrario e della gastronomia contadina della nonna, legata alla terra e ai suoi sapori e prodotti del territorio, in un assoluto silenzio .

Lascia un commento:

Ricerca




                           

DIARIO: post più recenti

(Offerta Speciale Masseria Climatica –

(Offerta Speciale Masseria Climatica –

(Offerta Speciale Masseria Climatica – per accaldati) dove di...

9 agosto – eco escursione naturalistica

9 agosto – eco escursione naturalistica

9 agosto – eco escursione naturalistica a piedi: “Dove dormono i...

In cammino sulla Francigena nel  sud

In cammino sulla Francigena nel sud

3 maggio 2015 - In cammino LUNGO LA VIA MEDIEVALE -TRAIANA- (La via...

1° e 10 maggio - Festa degli asparagi

1° e 10 maggio - Festa degli asparagi

Escursione culturale accompagnata a piedi nella natura, sui sentieri...

Scorci Procidani

Scorci Procidani

Limoneti, aranceti e mandarini dal sapore eccezionale, scorci...

22 marzo 2015 riscopriamo i tratturi

22 marzo 2015 riscopriamo i tratturi

Trekking culturale riscopriamo i tratturi per tutelare la natura, il...


Vedi tutti


Punti di interesse

Masseria Sant'Elia

Struttura ricettiva con pernotto, ristoro agrituristico, tempo libero organizzato

Necropoli con cinta murarie

necropoli - tombe a tumulo

LocalitÓ Tesoro-S.Elia, tombe a tumulo

necropoli sannite